Hennè Nero 100g

REF: 1469

Quantità
5,50 €
Prodotto imballato 0.13 kg
Dettagli sui costi di spedizione

Dettagli

L'henné nero è una polvere vegetale che viene utilizzata in moltissimi paesi del mondo per tingere i capelli in modo naturale e dona un colore scuro e luminoso, perfetto per coprire eventuali capelli bianchi salvaguardando la pelle e l'ambiente.

Oltre a tingere i capelli in modo naturale, li rafforza e li inspessisce dando loro maggiore volume. L'uso regolare dell'Hennè sanifica e rafforza il cuoio capelluto, disinfettandolo e sanificandolo.

Rafforza i capelli lasciandoli lucidi e prevenendo il problema della forfora.

Nei paesi Arabi, l'uso dell' Hennè è considerato anche come buona abitudine, e come rispetto per se stessi/e, per le sue funzioni antisettiche naturali.

Molti hennè commerciali contengono Picrammato Monosodico, un fissativo di origine sintetica che rende l'applicazione e risultato più rapidi ed efficaci. In questo prodotto è del tutto assente.

TEA importa questo Henné dall'India e il prodotto deriva da un progetto equo-solidale, in quanto è fornito da Naturveda Biotech di Pondicherry, loro partner commerciale da molti anni.

Modo d'uso:

  1. Preparare un impasto con 4 cucchiai di polvere di Hennè in acqua calda in modo da ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Per una maggiore presa e favorire il fissaggio del colore, aggiungere un cucchiaino di sale.
  2. Lasciare "ossidare" il composto per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  3. Applicare sui capelli umidi, lasciare in posa per una o due ore, coprendo la testa con una cuffia da doccia, scaldando con l'asciugacapelli. Maggiore il tempo di posa, maggiore la presa del colore.

Sui capelli CASTANI li scurisce, su quelli BRUNI rinforza il colore con capacità coprente dei bianchi.