Biosballo: Biologico senza Imballo
Biosballo è un negozio di prodotti biologici e naturali, alimenti sfusi e in imballaggi ecologici.
La nostra filosofia è sostenere e diffondere la cultura del cibo buono, salutare, dalla produzione etica e sostenibile.
Per questo i nostri prodotti sono selezionati con cura e provenienti da piccoli produttori locali, a filiera corta e a chilometro zero. Il nostro negozio è parte di una rete virtuosa di agricoltori, allevatori e produttori di generi alimentari, molti dei quali certificati biologici.
Siamo inoltre l’unico negozio a Milano che offre un’intera gamma di prodotti dedicati alla dieta secondo i gruppi sanguigni: ciascun prodotto che trovi in negozio riporta i gruppi sanguigni per cui è più adatto, in base alle indicazioni del libro “La dieta del Dottor Mozzi”.
L’altro valore per noi importantissimo è il rispetto dell’ambiente e per questo promuoviamo la vendita di generi alimentari sfusi e senza imballo, secondo la filosofia ZeroWaste: per ridurre l’utilizzo di imballaggi di plastica incoraggiamo i nostri clienti a far la spesa in negozio portando con sé i propri contenitori di vetro, plastica o carta (puliti e asciutti).
Oltre ai generi alimentari, da Biosballo trovi un’accurata selezione di prodotti per l'igiene della casa, per la cura della persona, accessori e oggettistica selezionata sempre con un approccio etico, ecologico e sostenibile.
Il nostro Team
Elisa
Credo che la plastica sia stata un’ottima invenzione, ma ora sta distruggendo la nostra Madre Terra. Spero che le persone limitino sempre di più il loro utilizzo quotidiano di plastica. Da questo nasce l’idea di BioSballo (BIOlogico Senza imBallo).
Amo la bicicletta e l’agricoltura (sono gruppo A!).
Fabio
Originario di Sesto S.G. da qualche anno mi sono trasferito fuori dalla città perché sentivo il bisogno di vivere più a contatto con la natura. Amo gli animali (ho tre cani, quattro gatti) e mi sono avvicinato da poco a Biosballo e al mondo del biologico in generale grazie a mia sorella Elisa e mia madre Antonella che mi stanno insegnando molte cose e indirizzando verso un’alimentazione più salutare!
Antonella
Eccomi… sono una gran curiosa di tutto ciò che di interessante può arricchire la vita. Da sempre grande amante di fiori e piante ho avuto anche l'opportunità di svolgere, in due periodi della mia vita, una professione attinente. Mi piace ascoltare musica e passo dalla lirica al jazz, al pop con Stevie Wonder e Mina come miei preferiti. Vorrei tanto poterli sentire cantare insieme un giorno, avverrà? Leggere è per me un vero piacere, ormai i libri mi circondano e non potrei farne a meno...ne ho dappertutto. Cinque lustri fa aprii un negozio di fiori secchi chiamandolo col titolo di un libro tra i miei preferiti: Siddharta. L'attenzione al biologico e il consumo di cibi privi di glutine e latte mi ha guarito da una patologia autoimmune di cui ho sofferto per tanti anni e questa è la cosa che insieme ad Elisa mi ha spronato ad aprire Biosballo.
Silvia
Sogno un mondo dove l’abbattimento di un albero sia considerato un crimine contro l’umanita’ e dove il biologico diventi uno dei diritti dell’infanzia.
L’attenzione all’alimentazione è esistita nella mia vita da che ho memoria.
Quello che mangiamo si trasforma in “noi”.
Se quello che introduciamo è di qualità, tutto il nostro essere e i nostri pensieri sono di maggior qualita’.
Amo la natura, gli ambienti incontaminati e le piante, che ci regalano una farmacia sterminata e a disposizione della nostra salute.
Biosballo ha tutti i miei valori e ha cambiato la mia salute in meglio da quando grazie alla dieta del gruppo sanguigno sono guarita dalle allergie che avevo fin da bambina.
Dopo tanti anni come cliente sono contenta di far parte di questo staff.