};

Fiori di Sambuco, Tisana 50g

REF: 2398

In offerta SCADENZA 10/11/2024!

Quantità
7,90 € Prezzo al kg 158,00 €
Prodotto imballato 0.16 kg
Dettagli sui costi di spedizione

Gruppi sanguigni:

array:2 [
  6 => array:4 [
    "values" => array:1 [
      0 => "senza vetro"
    ]
    "name" => "Packaging"
    "id_feature" => "6"
    "value" => "senza vetro"
  ]
  7 => array:4 [
    "values" => array:4 [
      0 => "A"
      1 => "AB"
      2 => "B "
      3 => "O"
    ]
    "name" => "Gruppo Sanguigno"
    "id_feature" => "7"
    "value" => "A, AB, B , O"
  ]
]
AGruppo A ABGruppo AB B Gruppo B OGruppo O

Dettagli

Descrizione

Il sambuco (Sambucus Nigra) nella sua denominazione scientifica, è una pianta molto comune sullo stivale, solitamente ascritta alla famiglia delle siepi.

Le piccole dimensioni, infatti, fanno di questo alberello un vegetale pressoché ubiquitario: lo si trova nei boschi di montagna, nei parchi cittadini, ma anche a ridosso di strade e aree urbane.

Oltre alla sua funzione prettamente ornamentale, il sambuco trova largo utilizzo anche come alimento e in campo erboristico. I frutti sono ottimi mangiati freschi, o secchi, o per la produzione di marmellate. Mentre i fiori essiccati possono essere utilizzati per la preparazione di tisane.

Questa azienda coltiva già da molti anni piante di Sambucus nigra, da cui raccolgono a mano i fiori durante la stagione primaverile. Le piante sono coltivate in modo assolutamente naturale, senza l'ausilio di sostanze chimiche come pesticidi, erbicidi o fertilizzanti chimici.

Una volta raccolti, i fiori vengono fatti essiccare a basse temperature, utilizzando speciali tunnel con ventilazione e temperature controllate. Le temperature del tunnel non superano mai i 43°, con l'obiettivo di mantenere inalterate le proprietà organolettiche della pianta.

Infine i fiori vengono confezionati e sono pronti per essere impiegati per la preparazione di gustose tisane calde, o fredde. Ottima è anche la tisana fredda di sambuco con l'aggiunta di un po' di limone.

Consigli d'uso

Infuso. Prendere un cucchiaino di fiori di Sambuco e una tazza d’acqua.

Si porta l’acqua in ebollizione, poi si spegne e si versano i fiori, lasciandoli riposare 10 minuti. Poi si filtra e si beve.